logo

Ai sensi dell’art. 3 dell’Ordinanza ministeriale n° 9 del 16 Maggio 2020 concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020.
Gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado trasmettono al consiglio di classe un elaborato inerente una tematica condivisa dall’alunno con i docenti della classe e assegnata dal consiglio di classe.

La tematica è individuata per ciascun alunno tenendo conto delle caratteristiche personali e dei livelli di competenza dell’alunno stesso e consente l’impiego di conoscenze, abilità e competenze acquisite sia nell’ambito del percorso di studi, sia in contesti di vita personale, in una logica trasversale di integrazione tra discipline.

L’elaborato consiste in un prodotto originale, coerente con la tematica assegnata dal consiglio di classe, e potrà essere realizzato sotto forma di testo scritto, presentazione anche multimediale, mappa o insieme di mappe, filmato, produzione artistica o tecnicopratica o strumentale per gli alunni frequentanti i percorsi a indirizzo musicale.

Per la presentazione dell'elaborato, ciascun candidato/alunno dovrà attivare microfono e videocamera, rimanendo visibile per tutto il tempo necessario alla presentazione medesima. Il collegamento avrà una durata di circa 10/15 min. ed è preferibile che avvenga con una dotazione di cuffie.

L’ alunno potrà entrare nella piattaforma Meet all’orario stabilito e non prima; il codice di accesso verrà comunicato a ciascun candidato 5 minuti prima dell’inizio della propria prova. Tale codice verrà inviato come notifica personale dalle Classroom dei seguenti docenti:

Classe 3^ A Ozieri: Carmela Manca

Classe 3^B Ozieri : Giovanna Niedda

Classe 3^C Ozieri: Teresa Tiberi

Classe 3^D Ozieri: Anna Garau

Classe 3^E Punta Idda: Rosaria Martini

Classe 3^F Chilivani: Mario Antonio Cola

Classe 3^A Mores: Cinzia Gerolama Rassu

Classe 3^A Tula: Daniela Cuccu

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE OZIERI
PIAZZA GRAZIA DELEDDA, 1, 07014 OZIERI ( SS )
PEO: SSIC848002@istruzione.it